Arte e simbologia funeraria

Evento passato

I cimiteri, in particolare quelli dell’Ottocento, custodiscono moltissimi simboli che aiutano a comprendere il significato della vita e della morte: se un tempo questi erano facilmente interpretabili, oggi il loro significato appare più misterioso agli occhi di chi li osserva.

La visita guidata inizierà nell’atrio principale per proseguire nell’intercolumnio del Cimitero Barbieri, dove saranno spiegate le simbologie presenti nei monumenti Cressotti, Dalla Riva, Cacciatori, Emilei e Poggi. Il percorso terminerà nell’intercolumnio del Cimitero Nuovo con il monumento dedicato alla famiglia Fedrigoni.

L’iniziativa è gratuita e avrà inizio alle ore 10:00.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata chiamando il numero 045 8051311 o tramite mail all’indirizzo comunicazione@agec.it entro il giorno 20 giugno 2019 indicando il proprio nome e cognome e il numero dei partecipanti. La visita guidata durerà indicativamente 90 minuti. La prenotazione si intenderà valida solo al ricevimento di una conferma da parte dello staff dell’organizzazione.

Back to top