Cimitero Monumentale di Verona: il museo che non ti aspetti

Evento passato

Ritorna il viaggio alla scoperta dei più importanti capolavori dell’arte funeraria tra le memorie di circa due secoli di storia cittadina con le opere di quello che è un vero e proprio museo a cielo aperto: il Cimitero Monumentale di Verona.

La visita guidata si svilupperà tra gli ambulacri del Cimitero Barbieri, dove sono custoditi i più interessanti monumenti funerari, e tra quelli del Cimitero Nuovo, dove si trova la tomba di Umberto Boccioni, che riposa nel sepolcreto veronese assieme ad altri illustri personaggi.

L’iniziativa è gratuita e avrà inizio alle ore 15:30.

Al termine della visita guidata alle ore 18:00 nell’atrio pantheon Resurrecturis andrà in scena il concerto de “I Virtuosi Italiani”, con la solista Jingzhi Zhang al violino e la direzione del maestro Nicola Guerini.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata chiamando il numero 045 8051311 o tramite mail all’indirizzo comunicazione@agec.it entro il giorno 24 ottobre 2019 indicando il proprio nome e cognome e il numero dei partecipanti. La visita guidata durerà indicativamente due ore. La prenotazione si intenderà valida solo al ricevimento di una conferma da parte dello staff dell’organizzazione.

Back to top