Atti generali

In questa parte del sito sono contenuti alcuni documenti ritenuti dell'azienda significativi per una più approfondita comprensione delle informazioni pubblicate sul sito stesso.
Pur mantenendo costantemente aggiornato il sito, l'azienda declina ogni responsabilità in ordine all'effettivo stato di aggiornamento dei documenti (leggi, norme, circolari, aggiornamenti, ecc.) emessi da altri organismi.
Per le versioni vigenti si consiglia di fare sempre riferimento alle pubblicazioni ufficiali dei vari organi legiferanti.

Tipologia di file - Modalità di lettura e visualizzazione Istruzioni per aprire files .p7m

In alcune pagine di questo sito sono consultabili gli atti amministrativi di AGEC. I documenti sono pubblicati in formato PDF.
Alcuni originali informatici o copie conformi all'originale cartaceo sono firmati digitalmente e sono disponibili on line per tutto il periodo previsto dalle norme in materia.

La firma digitale è lo strumento che sostituisce la firma autografa e conferisce, ai documenti informatici con essa sottoscritti, il medesimo valore legale dei documenti cartacei firmati nella maniera tradizionale. I documenti con firma digitale sono criptati, pertanto per poterli leggere e verificare devono essere aperti con particolari software. I file sono riconoscibili perché hanno l'estensione p7m e sono informato PKCS#7, conformi alla norma approvata mediante il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri numero 13/01/2004 e Delibera CNIPA numero 4 del 2005.

Per poter verificare la firma e visualizzarne il testo, è necessario scaricarli sul proprio computer ed aprirli utilizzando un apposito programma.
Una lista di programmi che si possono installare sul proprio computer, è disponibile sul sito internet DigitPA (ex Cnipa) accedendo alla seguente pagina per il download. Alcuni di questi programmi sono gratuiti.
Si possono aprire i file firmati digitalmente senza installare un programma apposito, in questo caso si può usare il servizio online gratuito del sito di Infocamere.
In entrambi i casi bisogna aver precedentemente scaricato il documento sul proprio computer in modo da poterla caricare a sua volta tramite i servizi online suddetti, seguendo le istruzioni riportate in ognuno di essi.

Riferimenti normativi su organizzazione e attività (comma 1 art. 12 d.lgs. 33/2013)

Statuto vigente (comma 2 art. 12 d.lsg. 33/2013)

Riferimenti normativi (commi 1 e 2  art. 12 d.lgs. 33/2013)

Gestione Immobiliare

Leggi Nazionali
Leggi Regionali
Regolamenti sulle Locazioni
Regolamenti Inquilini
#normcim

Gestione Cimiteriale

Normativa Nazionale
  • DPR 10/09/1990 Num. 285 - Decreto del Presidente della Repubblica 10 settembre 1990, n. 285
Approvazione del regolamento di polizia mortuaria.
Normativa Regionale
Normativa Comunale
Regolamenti Aziendali

Regolamenti Gare e Appalti

Regolamenti e Atti Aziendali