Una volta fissato l'appuntamento, l'utente dovrà presentarsi 15 minuti prima dell'orario stabilito all'accettazione per il pagamento, con una fotocopia del documento di identità in corso di validità e la tessera sanitaria.
Il
tampone verrà eseguito in modalità drive-in (ingresso da via di Cambio)
in assenza di febbre superiore a 37,5°C e di sintomatologia
riconducibile a COVID-19.
Il personale specializzato eseguirà il tampone e successivamente l'utente sarà chiamato per il ritiro del referto. L’esito del tampone sarà pronto in circa 15 minuti.
Il farmacista garantirà la tempestiva registrazione e tracciabilità dei dati dell'utente, compreso l'esito del test, all'Autorità sanitaria competente.
Il costo del servizio è di € 26,00.
L'utente è obbligato a disdire il proprio appuntamento nei seguenti casi:
- comparsa
di sintomatologia potenzialmente riconducibile a COVID-19 (esempi:
tosse, perdita dell’olfatto e/o del gusto, mal di gola, diarrea, dolori
osteo-articolari di recente insorgenza, ecc.) o di febbre superiore a
37,5°C;
- essere entrato in contatto stretto (esempi: convivente,
collega che condivide lo stesso ufficio) con soggetto risultato positivo
a SARS-CoV-2 dalle 48 ore precedenti all’esecuzione del test;
- essere convivente con soggetto sottoposto a provvedimento di isolamento o quarantena;
- essere sottoposto a provvedimento di isolamento o quarantena.
In caso di altri impedimenti, si chiede di comunicare la disdetta entro le 24 ore precedenti.
In caso di esito positivo l'utente dovrà:
- tornare immediatamente al proprio domicilio e rimanervi isolandosi dai propri conviventi;
- contattare
telefonicamente il medico curante per le indispensabili indicazioni e
misure da porre in atto, senza accedere direttamente all’ambulatorio;
- rivolgersi
al 118 e/o recarsi al Pronto Soccorso solo in caso di insorgenza di
sintomatologia grave (esempi: difficoltà respiratoria, mancanza di
respiro).
DATE E ORARI APRILE 2021