Informativa sui cookie

Il presente sito fa uso solamente di cookie tecnici.

Chiudendo il banner o cliccando "Continua la navigazione" verranno utilizzati solo i cookie tecnici necessari alla navigazione.

E' possibile disattivare qualunque cookie secondo le indicazioni rinvenibili nell'informativa privacy estesa.

Personalizza le tue preferenze relative ai cookie

In questo sito web utilizziamo solo cookie necessari per la fornitura del servizio. Consulta la nostra informativa sulla privacy.

Tamponi rapidi COVID-19 Farmacia AGEC Borgo Nuovo

Nella Farmacia AGEC Borgo Nuovo è attivo il servizio tamponi rapidi COVID-19. I tamponi sono eseguiti solo su prenotazione chiamando il numero 045 562869.

Una volta fissato l'appuntamento, l'utente dovrà presentarsi 15 minuti prima dell'orario stabilito all'accettazione per il pagamento, con una fotocopia del documento di identità in corso di validità e la tessera sanitaria.

Sono disponibili qui l'informativa privacy, il modulo di consenso al trattamento dei dati e la delega per genitori e tutori.


Il tampone verrà eseguito all'esterno della farmacia in uno spazio dedicato, in assenza di febbre superiore a 37,5°C e di sintomatologia riconducibile a COVID-19.
Eseguito il tampone l'utente sarà chiamato per il ritiro del referto. L’esito del tampone sarà pronto in circa 15 minuti.
Il farmacista garantirà la tempestiva registrazione e tracciabilità dei dati dell'utente, compreso l'esito del test, all'Autorità sanitaria competente.

Il costo del servizio è di € 15,00.


L'utente è obbligato a disdire il proprio appuntamento:
  • se presenta comparsa di sintomatologia potenzialmente riconducibile a COVID-19 (esempi: tosse, perdita dell’olfatto e/o del gusto, mal di gola, diarrea, dolori osteo-articolari di recente insorgenza, ecc.)
  • se presenta febbre superiore a 37,5°C
In caso di sintomi potenzialmente riconducibili a COVID-19 e/o di temperatura corporea superiore a 37,5° non sarà possibile sottoporsi al tampone rapido in farmacia.

In caso di altri impedimenti, si chiede di comunicare la disdetta entro le 24 ore precedenti.

In caso di esito positivo l'utente dovrà:
  • tornare immediatamente al proprio domicilio e rimanervi isolandosi dai propri conviventi;
  • contattare telefonicamente il medico curante per le indispensabili indicazioni e misure da porre in atto, senza accedere direttamente all’ambulatorio;
  • rivolgersi al 118 e/o recarsi al Pronto Soccorso solo in caso di insorgenza di sintomatologia grave (esempi: difficoltà respiratoria, mancanza di respiro).


Il servizio è temporaneamente sospeso.