Archivio News

10.11.2017

Giornata Mondiale del Diabete 2017, focus su gravidanza e bambini

Anche le Farmacie Cittadine di AGEC aderiscono alla Giornata Mondiale del Diabete 2017.

“Il diabete è una malattia in aumento, ma non tutti sanno che le donne sono particolarmente vulnerabili. Le discriminazioni di genere incidono sul loro acceso ai servizi sanitari e sulla loro possibilità di intraprendere abitudini di vita salutari. Le Farmacie Comunali italiane, - afferma il presidente di Assofarm, Venanzio Gizzi - nel loro impegno di prossimità alla salute dei cittadini hanno accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione di Diabete Italia Onlus per la prossima Giornata Mondiale del Diabete”.

Dal prossimo 14 novembre le ragazze e signore che si recheranno nelle Farmacie Cittadine di AGEC che aderiscono all’iniziativa riceveranno materiale informativo e potranno rispondere ad un questionario di valutazione del rischio di contrarre il diabete. I questionari, compilati in forma anonima, verranno poi raccolti da Diabete Italia Onlus.

Nella settimana dal 13 al 18 novembre in tutte le Farmacie Cittadine AGEC verranno proposti sconti, informazioni ed autoanalisi gratuita della glicemia

Per sensibiizzre e dare risalto a questa ricorrenza in collaborazione con l'"Associazione Giovani e Diabete Verona" AGEC illuminerà in blu la parte superiore della Torre dei Lamberti.

Giornata Mondiale del Diabete 2017, focus su gravidanza e bambini